Mai Meglio di così

Mai Meglio di Così - Il romanzo di Virginia Ribaric

Il romanzo

Mai meglio di così

Di Virginia Ribaric

Stesa sul pavimento del salotto, Sofia sta eseguendo la sua autopsia d’Amore. Enrico non c’è più nella sua vita e questa assenza la riempie e la svuota, di continuo. Come si può rendere di nuovo fluido un amore che è coagulato?
“Mai meglio di così” non è altro che l’euforica discesa giù dallo scivolo, senza preoccuparsi di cadere. È la ferita sulle ginocchia e sui palmi delle mani. E infine, la risalita coraggiosa sulla scala di metallo. Perché a volte la vita ti strizza l’occhio nella folla, regalandoti un nuovo senso di te.

  • 145 pagine
  • Panda Edizioni (7 Novembre 2019)

Menzione d’onore

Mai meglio di così è romanzo mezione d’onore all’edizione 2019 del Premio Prunola.

Parlano di me

Testimonial

“Mai meglio di così” è un romanzo che ti fa venire voglia di leggerlo tutto d’un fiato. Si fa davvero fatica a rinunciare al capitolo successivo. I personaggi e le loro storie sono raccontate così bene, da sentirti tu stessa/o la/il protagonista. Ricco di colpi di scena che ti mozzano il fiato e ti entusiasmano! Mai scontato! Mai prevedibile, fino all’ultima parola! Un romanzo d’esordio sublime. Con la speranza che la scrittrice continui ad emozionarci con la sua narrazione semplice, ma sicuramente d’effetto! Da comprare, consigliare, regalare e custodire tra i libri del cuore.

Elisabetta Lo Turco

L’ho letto, divorato, finito. L’autrice è brava, davvero brava, lo scorrere delle pagine mi ha sommerso di una somma di emozioni diverse. Cercherò di non spoilerare nulla, ma all’inizio credevo che la prima parte fosse troppo corta, invece in realtà non è così, perchè la seconda parte è un uragano che ha bisogno di uno spazio tutto suo. Virginia ha un modo di scrivere molto suo, ha il pregio di non ricordarmi nessuno. Adoro la positività che nonostante tutto emerge fortissima dal libro, adoro come abbia fatto passare il messaggio che ci si possa fidare di una persona sconosciuta, ci si possa prendere cura di lei senza volere che faccia per forza altrettanto, si possa farle capire che vale più di quello che lei stessa pensa. In conclusione il metro che mi fa dire se un libro mi piace è: più mi emoziona più mi piace. E questo libro mi ha emozionato moltissimo, in più come dicevo è scritto in modo accurato, ho avuto sempre la sensazione che non l’autrice non mettesse mai una parola a caso ma che cercasse la parola giusta nel posto giusto. La scrittura è piacevole, fluida e coinvolgente e le parole vanno in rilievo sul foglio, rimangono sospese nell’aria ed entrano nell’anima.

Giovanni De Carlo

È un libro di un trasporto emotivo molto forte.
L’ho letto tutto d’un fiato e quando non avevo il tempo di continuare a leggerlo non vedevo l’ora di riprendere da dove lo avevo lasciato.
Romantico, scorrevole, intenso…assolutamente da leggere!

Elisa Palumbo

Recensione Mangialibri:

 Leggi la recensione Mangialibri a questo link https://www.mangialibri.com/mai-meglio-di-cosi

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Famiglie di metafore: La Medicina - MetaforicaMente - […] “Mai meglio di così” di Virginia […]

E tu cosa ne pensi?

Pin It on Pinterest

Share This